About
La nuova sede della Banca Raiffeisen della Campagnadorna di Stabio è caratterizzata da un’architettura innovativa e futuristica con curve e spigoli ed il suo progetto illuminotecnico accompagna ed esalta questo valore architettonico.
La nuova illuminazione, in interno e in esterno, è un biglietto da visita per i clienti di Raiffeisen Bank: tramite una luce nitida e continua tra un ambiente e l’altro, il fruitore si sente totalmente tutelato e guidato attraverso i vari spazi. L’identità e la serietà della banca trovano la massima espressione così nel tipo di illuminazione adottato.
Il progetto prevede, all’interno, delle speciali soluzioni lineari ad incasso in grado di accompagnare i dettagli fluidi ma anche gli spigoli acuti previsti nell’edificio, sempre tenendo conto però del comfort dei lavoratori. All’esterno, invece, sui percorsi delle rampe esterne pedonali e carrabili, sono stati posizionati apparecchi da incasso pavimento di forma circolare che conferiscono particolare suggestione a questi ambienti durante le ore notturne.
Location
Stabio - Svizzera
Category
Edifici Commerciali
Year
2016
More projects






